Nalles il paese del vino e della frutta situato nella soleggiata Val d’Adige, si trova a ca. 14 km da Bolzano e ca. 16 km da Merano la città delle cure. Il nostro comune conta con ca. 1800 abitanti e si estende su un’altitudine di ca. 330 m sopra il livello del mare. Grazie alla ubicazione da favola e alla natura affascinante il paese è un paradiso per escursionisti, ciclisti e gaudenti.
- Vi trovate qui: Home
- Su di noi
- Storia del albergo
- Il paese Nalles
Il paese Nalles
Il paese
L’immagine del paese è forgiata da ampi vigneti e frutteti, imponenti fortezze e castelli e tradizionali appostamenti e fattorie. Partecipate alle guide attraverso la cantina “Nals Magreid” con degustazione del vino in seguito.
Sirmiano
Godetevi da Sirmiano, una frazione sopra Nalles, la vista spettacolare sulla intera Val d’Adige fino alle Dolomiti leggendarie. Per tutti i gaudenti è un must passare nelle osterie tradizionali di Siriano di sopra per farsi viziare dalle squisitezze altoatesine.
Frutta e vino
Favorita dal clima mite e dalla buona posizione, la frutta cresce a volontà nel fondovalle pianeggiante.
Inoltre a Nalles si trovano anche cipressi, cedri e palme. Naturalmente si coltiva abbondantemente anche vino, che non viene apprezzato meno delle mele succose.
Inoltre a Nalles si trovano anche cipressi, cedri e palme. Naturalmente si coltiva abbondantemente anche vino, che non viene apprezzato meno delle mele succose.
Il paese delle rose
Dappertutto si alternano i giardini fioriti e parchi pubblici con prati e campi di vigneti. Nei giardini privati si trovano soprattutto diversi tipi di rose, notate da ogni visitatore. Dato che qui fioriscono da aprile fino a fine ottobre. Per questo motivo il paese di Nalles viene anche spesso chiamato paese delle rose. Da visitare è sicuramente la chiesa parrocchiale di Nalles. Questa è dedicata a San Ulrich e conta tra le chiese barocche più caratteristiche dell’Alto Adige.